Alfredo Mantelli, nasce ai piedi del Vesuvio, il 4 dicembre del 1966, sposato con due figli, una femmina e un maschio che in un prossimo futuro intraprenderà le orme del padre. La passione per questo mestiere è profonda, insita nella famiglia poiché anche i fratelli di Alfredo svolgono lo stesso lavoro. A 16 anni muove i primi passi verso il mondo gastronomico, rendendosi utile nella pizzeria del fratello a Frosinone, svolgendo tutte le mansioni assegnate. Il pizzaiolo è stato un suo sogno sin da bambino infatti Alfredo, rinunciando agli studi, ha trascorso la sua infanzia con le mani nella farina perché è quello che ha sempre sognato di fare tramandando le tradizioni della famiglia avanti nel tempo. Durante la sua formazione professionale Alfredo lavora in tre pizzerie diverse trascorrendo circa sette anni in ognuna di esse, formando anche il suo carattere professionale approcciandosi sempre con la clientela e raffinando le sue ideologie circa la preparazione dellimpasto. Infatti, la sua pizza nasce da 15/18 ore di lievitazione, con cottura in forno a legna ad alta temperatura, ciò fa si che la pizza sia alta e soffice; gli ingredienti, ovviamente, di prima scelta accuratamente ricercati e studiati per fornire un prodotto di pregevole fattura.

Dopo i numerosi anni di apprendistato e di formazione, Alfredo decide che è il momento di fare un grande passo per far si che la sua carriera esploda diventando un maestro pizzaiolo, così apre la sua prima pizzeria ad Aversa in provincia di Caserta. Qui tra non poche difficoltà, riesce ad imporsi con grande autorevolezza, anche se questo grande impegno gli porta via tantissimo tempo che sottrae alla propria famiglia, ma esso non si perde danimo continuando a lavorare credendo nei propri mezzi. Col passare del tempo superando diverse insidie, Alfredo apre un secondo locale dove anche qui ne è proprietario e pizzaiolo ampliando così il suo impero facendo conoscere le sue prelibatezze. Le sue ambizioni non terminano qui perché, proiettandosi al futuro pensa già ad un nuovo volto per il suo locale cercando di restaurarlo e ampliarlo offrendo sempre un prodotto della migliore qualità possibile conciliando estetica e gusto.

Nel suo staff prendono parte la sua famiglia e alcuni dipendenti accuratamente scelti per creare una grande sintonia lavorando con ritmo e intensità. Il cavallo di battaglia di Alfredo è la pizza Crema di Noci, composta da crema di noci, provola, speck e scaglie di parmigiano. Un vero mix di sapori al servizio di tutti, questo rispecchia la sua forte personalità che riesce ad incantare qualsiasi palato. Ma esso ha anche un altro asso nella manica, ovvero la sua pizza personal: pizza “Alfredo” composta da provola, salame piccante, friarielli e sottilette fuse; un altro capolavoro che sta ad indicare quanto il suo carattere sia forte e deciso.

Alfredo si è dedicato anche allinsegnamento delle proprie arti, infatti dispensa sia consigli ad amici e colleghi e di tanto in tanto si affianca qualche giovane mente, con voglia di imparare, trasmettendogli tutto ciò che è necessario per diventare un ottimo pizzaiolo. Alfredo consiglia a chi ha voglia di intraprendere questo cammino di armarsi di pazienza e volontà nellapprendimento perché è con questi valori che si diventa grandi maestri della pizza.