Antonio Della Volpe nasce ad Aversa in provincia di Caserta il 19 aprile del 1988. Nella sua famiglia solo lui e il fratello hanno intrapreso la strada verso il mondo gastronomico. Già dalletà di 13 anni si trasferisce in Germania presso un locale di proprietà dello zio per coltivare questa forte passione verso il mondo della pizza, infatti, già da questa tenera età Antonio si distinse per laudacia con cui voleva affrontare il mondo del lavoro imparando tutto ciò che gli si poteva insegnare sul mondo della pizza. Dopo aver terminato gli studi alberghieri, conseguendo il diploma con un ottimo voto, Antonio corre dietro al suo desiderio frequentando vari corsi sulla tecnica di autolisi e su corsi di panificazione. Riveste unimportanza particolare, la tecnica dellautolisi. Il suo utilizzo dona al prodotto finale numerosi benefici, dovuti principalmente alle caratteristiche dellimpasto, la cui consistenza risulta assai liscia, elastica e malleabile, capace di assorbire maggiori quantità dacqua. Il prodotto finito acquisisce un volume maggiore e la sua mollica è molto sviluppata e soffice. È proprio da questi corsi che fuoriesce lespressività di questaspirante maestro, infatti, la sua pizza è preparata da un impasto con tale tecnica ovvero che consente lauto evoluzione delle caratteristiche del glutine. Limpasto va, inizialmente, in massa per 24 ore per poi essere stagliato e fatto lievitare per circa 8/12 ore, usando solo acqua, farina, lievito di birra e sale.

Le ambizioni di Antonio sono molteplici tra le quali quella di aprire un locale di sua proprietà, cosa che gli riesce dopo aver percorso un lungo cammino fatto di pratica ed esperienza che lhanno portato a lavorare con tanti maestri e collaboratori con i quali esso si è sempre confrontato e messo alla prova e nonostante tutto, ancora oggi c’è da imparare siccome ci sono sempre nuove tecniche e metodi di lavorazione dellimpasto e sempre più tipologie di farine, ed un bravo pizzaiolo deve essere sempre aggiornato per poter diventare un maestro. Dopo qualche difficoltà iniziale Antonio riesce nellimpresa di aprire la sua pizzeria a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta dove riesce a soddisfare la sua clientela presentando dei prodotti che sono un mix esplosivo di odori e sapori soprattutto presentando il suo cavallo di battaglia ovvero la #theboss, frutto di tanti sacrifici, ripagati da unenorme successo, una soddisfazione per Antonio che può essere orgoglioso del percorso intrapreso.

Antonio partecipa anche a tanti concorsi e manifestazioni, essendo un tipo molto estroverso e volto al sociale, gli piace confrontarsi con i suoi colleghi per cercare sempre nuovi stimoli da poter combinare con le sue idee per poterli servire in tavola ai suoi clienti. Tra i tanti nellanno 2016 è stato premiato come pizzaiolo più veloce nel concorso Goobeer e lanno successivo vince il titolo di campione del mondo nel concorso Pizza World Cup tenutosi a Roma.

Antonio si rispecchia in una semplice margherita, povera dingredienti ma ricca di tradizioni, ricca come la volontà di Antonio di insegnare le proprie conoscenze ai giovani che intendono proseguire per questo cammino, perché se fatto con passione e con forza di volontà i sacrifici e il duro lavoro possono essere ripagati con la giusta moneta.