Nella città madre della pizza, nasce Domenico Pentella, il 5 novembre del 1975. Già dalla tenera età la passione per la pizza attrae Domenico che pian piano si è avvicinato a questo ambiente e a 12 anni ha iniziato a interessarsi con tutto sé stesso verso il mondo culinario. Dopo la conclusione degli studi alberghieri con conseguente qualifica in sala bar, linteresse verso la pizza diventa una vera e propria realtà; in seguito diventa gestore di un locale nel quale lavora un pizzaiolo, Rino Di Giorgio, figlio darte di un grandissimo Chef da cui, Domenico, apprende le prime basi del mondo della pizza. Dopo la lunga strada della gavetta, Domenico riesce a far rispecchiare la sua anima nella preparazione dellimpasto: diretto con 24 ore di lievitazione e maturazione con unidratazione del 70%, concludendo con la cottura in forno a legna con una temperatura di 430/480 gradi tra platea e volta,per circa 60/90 secondi.

Domenico sogna di viaggiare allestero per far fortuna proprio fuori dalla patria per esportare le sue conoscenze ovunque aprendo una catena di pizzerie di sua proprietà dirigendo il tutto da vero e proprio leader. Ma oltre ai pensieri futuri esso si preoccupa di crescere nel presente infatti si iscrive allassociazione pizzaiuli napoletani come socio ordinario, partecipa alla tredicesima e sedicesima edizione del campionato mondiale del pizzaiolo a Napoli. Riceve un attestato di merito dalla A.O.C.R.I., un altro attestato di partecipazione a Pizza Style, partecipa alla Coppa Italia pizza di qualità, alla Coppa Mediterranea, Pizza European Cup, concorso Pizza UNESCO e infine, ma non meno importante, riceve unimportante attestazione in merito alla sua Pizza Papillon che gli vale una premiazione sul sito web Mysocialrecipe con oltre centomila visualizzazioni, traguardo di cui va molto orgoglioso.

Tutte queste partecipazioni accrescono la fama di Domenico e questo gli apre le porte a conoscenze di grande rilevanza. Come se la vita volesse fargli un regalo, la sua crescente fama gli vale il posto di responsabile pizzaiolo a Prato presso il brand Rosso Pomodoro, importante società nota in ambito di ristorazione, un traguardo davvero importante. È qui che Domenico riesce ad affinare quasi alla perfezione i concetti e il suo pensiero culinario, stando a stretto contatto con tanti pizzaioli; anche il rapporto che ha con la clientela va coltivato e questo lui lo sa infatti emerge sempre il suo lato gentile e disponibile, cosa molto importante per diventare un grande maestro. Domenico riesce sempre a trovare il lato positivo di qualsiasi situazione lavorstiva anche quando è difficile, ma questo è un mestiere che deve essere amato a tutto tondo. Domenico consiglia di non intraprendere questa strada se non si è fermamente convinti, anche se la strada può essere inizialmente in salita col tempo, i risultati verranno premiati. Il suo carattere gli permette di affermarsi anche come ottimo insegnante guidando le giovani menti vogliose di imparare, verso la conoscenza a tutto campo.

Da persona semplice e umile quale è, Domenico si è sempre identificato in una pizza semplice, povera di ingredienti ma molto ricca di contenuti, sapori e odori; un qualcosa che delizia qualsiasi palato. La strada verso il successo la sta scrivendo tutta con le sue mani bianche dal candido odore di farina.