I limiti sono fatti per essere superati, è così che si identifica Gianluca Zorzi, pizzaiolo lombardo cresciuto ficcando il naso ovunque in cerca di conoscenza, come un verace scugnizzo. Con un carattere particolarmente vispo già da piccolo correva di pizzeria in pizzeria per osservare il lavoro dei maestri pizzaioli. Seguendo la strada degli studi e le idee culinarie, Gianluca segue gli insegnamenti della scuola alberghiero e alterna agli studi, nel fine settimana, il lavoro come aiuto pizzaiolo. Al concludersi del suo percorso scolastico, alla porta di Gianluca si è presentata lopportunità di lavorare come pizzaiolo rimpiazzando proprio il suo maestro, e così ha iniziato a formare il suo team e plasmarlo secondo le sue idee.

Dopo poco tempo però Gianluca decide di intraprende la carriera universitaria, trovando dopo la laurea lavoro come programmatore, dedicandosi al lavoro da pizzaiolo solo nel fine settimana o nei periodi festivi. Qualche anno dopo si presenta loccasione di rilevare una piccola attività nella sua zona e in quel momento che Gianluca capisce di avere la vocazione per la pizza e per ricercare nuovi obiettivi. Con questa nuova esperienza inizia da zero ma con lidea di portare novità nel concetto di pizza del luogo, prepara un impasto con farine deboli non raffinate ma di qualità e di facile digestione, acqua pura di sorgenti montane, lievito naturale, lievito di birra, olio extravergine di oliva e sale, anche se può risultare una pizza più alta del normale, limpasto non risulta gommoso frutto di una lievitazione di 36/48h a temperatura controllata per poi essere, in seguito, cotta nel forno a legna.

La sua formazione professionale non è passata tra molti maestri ma tra tanta voglia di imparare e dopo aver realizzato il sogno di aprire una pizzeria di proprietà ha voluto abbattere un altro limite, quindi ha deciso di seguire un corso presso Pizza News School, sotto lala protettiva del grande Luigi Ricchezza, il quale ha aperto a Gianluca un nuovo mondo ricco di novità insieme a tanti, come lui, vogliosi di imparare.

La pizzeria che condivide con la compagna è frutto di un duro lavoro di ricerca continua tra la tradizione e l’innovazione. Per la pizza nel suo locale Gianluca è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti da unire, esaltando sapori e odori di ogni prodotto, per donare ai suoi clienti qualcosa di forte e delicato allo stesso tempo. Il suo modo di essere si riconosce nella sua pizza cavallo di battaglia ovvero “Lalpina” con base di segale, crema di asparagi, funghi chiodini, salsiccia, formaggi locali e un uovo.

Da grande uomo che Gianluca è, partecipa anche al campionato mondiale totalizzando un ottimo punteggio che lo ha spronato a riprovarci lanno seguente per potersi migliorare e conoscere nuovi modi di approcciare il mondo della pizza. Si destreggia anche nellinsegnamento delle sue arti per poter tramandare il suo credo e il suo voler abbattere nuove barriere lo ha sempre contraddistinto anche con i suoi allievi ai quali ha sempre voluto ricordare che la strada della conoscenza è molto lunga e quindi mai sentirsi superiori agli altri e di restare umili. Da appassionato musicista porta in tavola dei clienti solamente bellissime sinfonie al servizio di tutti.