Giovanni Maiorano nasce a Nocera Inferiore in provincia di Salerno il 2 gennaio del 1987. Sin da bambino vive a Biella, dove oggi svolge la professione di pizzaiolo nel locale che possiede insieme con il fratello e la cognata, suoi soci. Giovanni prima di addentrarsi in questo percorso consegue il diploma diventando perito agrario e in seguito svolge vari lavori come autista, manutentore di attrezzature alberghiere e vari lavori in fabbrica. Nulla di tutto ciò lha mai soddisfatto, infatti, sente dentro di se un senso dinadeguatezza a queste mansioni, soprattutto perché il suo carattere lo spinge a voler sempre migliorarsi. La svolta arriva nel 2009 quando alletà di 22 anni il fratello gli propone di rilevare una piccola pizzeria nei pressi di Vigliano Biellese. Giovanni non esitando si getta a capofitto; qui subito affronta i primi problemi circa i dipendenti ma esso non vuole assumere un pizzaiolo siccome interessandosi al mondo gastronomico, vuole esserlo lui. Così inizia il suo percorso formativo che, affiancandosi a vari maestri riesce ad assimilare vari insegnamenti che lo portano a formare le prime basi professionali riguardanti il mondo della pizza. Poi, dopo aver fatto molta pratica nasce la pizzeria Il Tramonto, dove Giovanni si affianca ad un collaboratore, Pietro Viotti, che ancora oggi fa parte del suo team nel quale si è creato un legame molto intenso. Pietro arriva da una famiglia di tutti pizzaioli e Giovanni si affianca ad esso per estrapolare tutti gli insegnamenti possibili affinché possa raffinare la sua tecnica e le sue metodiche di preparazione della pizza. Poi, Giovanni ingordo di conoscenza inizia a studiare da autodidatta le varie procedure di maturazione e lievitazione dellimpasto, questo lo porta anche a consultare diversi social network fino venendo a conoscenza della scuola Pizza News Schooldel grande maestro Luigi Ricchezza, dove Giovanni intraprende un corso da istruttore imparando i vari processi microbiologici che avvengono durante le varie fasi dellimpasto. Giovanni esce totalmente cambiato da questa scuola, essendo anche un istruttore, oltre ad essere un grande pizzaiolo si destreggia nellarte dellinsegnamento a chi vuol intraprendere questo meraviglioso viaggio del sapere nel mondo della pizza.

Il locale di Giovanni intanto continua a crescere tanto che diventa difficoltoso gestire tutta la clientela quindi arriva un altro importante passo nella sua vita: la ristrutturazione del locale. I lavori procedono spediti e consegnano a Giovanni una pizzeria con circa cento posti a sedere e un nuovo aspetto del locale che rispecchia le sue ideologie dandogli tantissime soddisfazioni.

Giovanni partecipa anche a delle manifestazioni come il campionato europeo in cui si confronta con i suoi colleghi per apprendere nuove conoscenze. Tra queste spicca la finale di Amburgo del 2014 e la partecipazione come tecnico alla fiera Che Pizza!di Milano del 2017 dove viene inserito tra i grandi nomi della pizza come Sorbillo, Oliva e tanti altri.

In futuro Giovanni intende espandere il suo impero facendo conoscere la sua pizza leggera e soffice, molto digeribile, con prodotti di prima fascia portando in tavola del cliente un prodotto finito eccellente perché Giovanni, in continuo aggiornamento, non produce una semplice pizza bensì sforna arte.