Jessica Giugno nasce a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta l8 ottobre del 1992. Da sempre conosciuto come un lavoro prettamente maschile, Jessica asfalta questi miti intraprendendo la carriera di pizzaiolo iniziando da quando aveva 19 anni e dopo aver terminato gli studi ed essersi diplomata presso la scuola alberghiera, consegue alcuni corsi di formazione per pizzaioli con lassociazione Asso Bellona. Il cammino di Jessica parte dapprima grazie ad unamorevole nonna, la quale impastava il pane in casa e rendeva Jessica protagonista di questo evento. Successivamente in una piccola pizzeria dasporto situata a Casapulla in provincia di Caserta, chiamata “Canguro Speedy”, Jessica inizia a formare le sue basi professionali interfacciandosi con la clientela e apprendendo tutto ciò che è possibile dai vari pizzaioli che si sono susseguiti. Dopo questa prima parentesi lavorativa che ha gettato le basi per una carriera da pizzaiolo, Jessica, lavora presso altre pizzerie, dove raffina i suoi concetti riguardo alla preparazione dellimpasto, il condimento con gli ingredienti, riuscendo a creare accostamenti davvero gustosi, i quali sprigionano un mix di odori e sapori deliziando qualsiasi palato. Quindi c’è stata la pizzeria Rose En Giò” dove Jessica ha svolto la mansione di pizzaiolo, quindi affiancata da un collaboratore, è riuscita a crescere lavorando come parte di un team arricchendo così la sua crescita professionale, successivamente si rende protagonista, sempre come pizzaiolo, presso PianoZero” .

Durante il suo cammino nel mondo culinario Jessica ha la fortuna di lavorare con il grande maestro Antonio Bencivenga, rinomato pizzaiolo vincitore di ben due Guinness World Record. Unesperienza che ha segnato Jessica sotto qualsiasi aspetto rendendola orgogliosa dei progressi fatti e ripagandola per tutti i sacrifici compiuti fino a quel momento. Con lausilio dei social network è incrementata anche la curiosità conoscendo vari pilastri del mondo legato alla pizza come Sorbillo, Genovesi, lantica pizzeria da Michele e tanti altri. Jessica è una ragazza semplice che ama il suo lavoro, sempre disponibile verso il prossimo e soprattutto nei momenti di difficoltà non fa mancare il suo aiuto; questo lato del suo carattere puro e semplice si riflette nei suoi prodotti accostandosi ad una bellissima margherita, una pizza ricca di storia. Le ambizioni sono tante come quella di aprire una pizzeria di sua proprietà e realizzarsi in questo mondo affiancandosi un team di tutto rispetto per fare carriera diventando un pizzaiolo di grande fama.

Attualmente Jessica collabora con un grande maestro, Giovanni Valletta, con cui prepara un impasto lievitato oltre le 48 ore.

Questo è un lavoro che va approcciato con tutta la devozione possibile, siccome toglie tantissimo tempo libero, è pieno dinsidie e tante delle quali non facili da superare, ma allo stesso tempo riesce a regalare sorrisi, amori, soddisfazioni che sono la cosa che va aldilà del bene materiale, il cliente è il vero giudice e giuria del lavoro svolto e solo da esso si può avere una sentenza onesta e veritiera che a prescindere da positiva o negativa che sia può gettare le basi per altre idee e al contempo compiacerti rendendoti tutto molto più semplice.