La tradizione che si tramanda di padre in figlio, a Castellammare Di Stabia, in provincia di Napoli nasce Luca D’Auria il 17 ottobre del 1982. Felicemente sposato, con due figli, Luca coltiva la passione della pizza già dalla tenera età di dodici anni quando, nella pizzeria di famiglia “I Gemelli” a Gragnano in provincia di Napoli, inizia ad avvicinarsi e interessarsi al mondo gastronomico. Crescendo Luca affina sempre di più le sue capacità e capisce che il suo destino è diventare pizzaiolo, quindi inizia a fare pratica ed esperienza nella pizzeria di famiglia accostandosi ai vari pizzaioli che si sono susseguiti nel tempo, cercando di migliorarsi e andare oltre per presentare un prodotto eccellente. Il suo percorso è partito dalla conoscenza delle farine e dei processi che avvengono negli impasti, fino a quando Luca conosce il maestro Luigi Ricchezza, capo istruttori Pizza News School e tecnologo “Grandi Molini Italiani”, che lo convince a seguire un corso presso la propria scuola diventando a sua volta istruttore Pizza News School e tecnico dimostratore della “Grandi Molini Italiani”.

La pizza di Luca si differenzia dalle altre in leggerezza e digeribilità, adoperando un metodo di lavoro classico con la piccola differenza che le temperature sono controllate, maturazione e lievitazione che oscillano dalle 36 alle 48 ore. I tempi di cottura della pizza non superano i 90 secondi in forno a legna ad alta temperatura, infatti, secondo Luca una cottura ottimale della pizza determina il 50% della qualità del prodotto.

Luca non ha mai seguito una vera e propria guida, bensì ha creato le sue idee e ha forgiato il suo pensiero esclusivamente con le sue forze cercando di estrapolare tutti i consigli dei vari pizzaioli che ha conosciuto e dei suoi attuali collaboratori, ad oggi Luca può dire che sta realizzando il suo sogno siccome ha aperto due pizzerie a Pisa, “Pizzeria Panuozzomania” e “Pomodoro e Mozzarella Pizza Gourmet”, dove ormai abita da circa venti anni. Le idee di Luca non sono solo al presente, infatti, esso sta lavorando per ampliare i suoi locali e aprirne un terzo per far conoscere a tutti la sua cultura culinaria e ampliare il suo staff di collaboratori che ad oggi ne conta ben tredici tra cui il fratello, pizzaiolo e responsabile.

Luca è molto disponibile all’insegnamento, ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso, prima ancora di iniziare a lavorare sulle loro competenze tecniche, tramettendogli le sue conoscenze, li esorta a non mollare dinanzi alle difficoltà siccome questo mondo è fatto di tanti sacrifici e tantissima gavetta, ma se affrontato con passione e amore le soddisfazioni ripagheranno tutto il duro lavoro.

Luca è una persona semplice, infatti, esso si rispecchia nella più classica margherita dagli ingredienti semplici che messi insieme rendono quel prodotto magico, è anche molto estroverso e dalla forte umanità, molto disponibile con la clientela e dedito all’ascolto anche della parola più minuziosa di un suo cliente, perché sono loro che portano le migliori soddisfazioni quando, dopo aver assaggiato la pizza, si complimentano rendendo tutto più semplice. Da grande leader qual è, Luca sprona il suo team a dare sempre il meglio perché come lui afferma “Solo puntando alla luna si arriva alle stelle”